Review • Snack Giapponesi da Freedom Japanese Market

venerdì, dicembre 16, 2016

Buonsalve a tutti e bentornati in una nuova Review!
Quest'oggi vi parlerò di qualcosa di diverso dal solito. Per chi non lo sapesse io AMO FOLLEMENTE il Giappone in tutto e per tutto, il cibo, la cultura l'arte, le persone, le tradizioni,.. TUTTO, quindi sono stata ben felice di provare questa box di snack giapponesi inviatami da Freedom Japanese Market. Qui potete trovare box mensili di snack giapponesi per l'appunto, in 3 formati (Punchi, Original e Family), ma con l'aggiunta di una chicca dentro ogni pacco ovvero.. un piccolo Origami ❤.
Nel mio caso è la box di Ottobre, si Poste Italiane è sempre un amore e non fà arrivare per niente i pacchi in ritardo, quindi all'interno c'era un bellissimo fantasmino per ricordare Halloween.
Le box vengono spedite in tutto il mondo direttamente dal Giappone e contengono solo ed esclusivamente cibi venduti nei negozi giapponesi, spesso anche con l'aggiunta di qualcosa in edizione limitata. Potete prendere una singola box o fare un abbonamento da 3,6 o 12 mesi, pagando con PayPal o carta di credito, inoltre è disponibile un servizio Club con il quale potete comprare box aggiuntive da regalare a chi volete, il sito invierà sia a voi che alla persona scelta per riceverla. Potete cancellare l'abbonamento quando volete, senza dover pagare una penale o una tassa. 
Altro punto a favore è il foglietto che troverete all'interno di ogni scatola, vi è stampato l'intero il contenuto della box spiegando, in inglese, cosa sia quel determinato prodotto quindi niente mangiare alla cieca sperando il meglio 😂.
Ma parliamo di ciò che vi avrà spinto ad aprire questo post, gli snack! Pensavo di suddividerli in salati e dolci per poi parlarvi di ognuno e darvi anche un mio personale parere e voto da 1 a 10. Cominciamo quindi dal salato
  • Patatine al Fiore di Sakura: voto 7.5/8. Sono molto particolari, un misto fra dolce e salato, all'improvviso si sente quella nota dolce e poi ti rimane il sapore di una normale patatina.
  • Umaibo Gusto Pizza: voto 9. Per chi non li conoscesse gli Umaibo sono snack di mais al formaggio. In questo caso ovviamente è aromatizzato allo stesso modo delle nostre patatine gusto pizza, sapete come sono, nel complesso molto buono.
  • Umaibo allo Zucchero: voto 8. Mi è piaciuto il contrasto dolce-salato, zucchero-formaggio.
  • Gari-Bori Ramen all'Aglio: voto 8. Si mangia senz'acqua, così a secco, ed davvero buono ma dopo un po' mi è leggermente nauseato.
  • Ramen al Maiale e Curry:  voto 10+. ASSOLUTAMENTE OTTIMO. La cosa che mi è piaciuta di più, insieme ad uno dolce che troverete poco più giù. Questo è normale quindi bisogna aggiungerci l'acqua calda ed attendere.
  • Snack Riso e Salsa di Soia: voto 7. Sono buoni ma per gusto personale avrei preferito la soia salata alla dolce.
  • Puff al Formaggio: voto 8. Molto buoni ma mi migliorabili, credo avessero anche la salsa di soia (salata stavolta) ma non ne sono sicura 😂
E adesso passiamo al dolce

 

  • Occhio di Rana alla Soda: voto 9. E' una caramella molliccia, dalla consistenza gelatinosa, da qui il suo nome. Il sapore di soda si sente molto, davvero buona.
  • Occhio di Rana alla Cola: voto 10. Anche qui il sapore si sente molto ma ha un punto in più perché preferisco la cola alla soda.
  • Fluffy Marshmellow:  voto 10. E' alla vaniglia, poco calorico rispetto a quelli in commercio da noi (58.5Kcal) e morbidissimo!
  • Giant Caplico alla Fragola: voto 10+! Non mi piace la frutta ma è BUONISSIMO. Si tratta di un cono ripieno di cioccolata bianca alla fragola e cioccolato al latte. La cosa che mi è piaciuta di più insieme al Ramen, troppo troppo buono. Vorrei provare anche il normale gusto solo cioccolato e penso che lo cercherò online.
  • Caramelle Stampino: voto 5. "Lecca e timbra oppure mangiale!" Ebbene si, ho provato, timbrano se le leccate. La parte alla cola è buona ma quella colorata è a vari frutti (uva, mela verde e fragola). Come ho già detto non mi piace la frutta, si sente tantissimo il sapore, se a voi però piace vi piaceranno sicuramente anche queste caramelle.
  • Gomme da Masticare: voto 6. Qui sono stata indecisa sul voto perché quella alla soda era buonissima, buona anche quella all'arancia ma per le altre (uva e mela verde) sempre solito discorso, si sente molto la frutta e non la gradisco.
  • Caramelle con le Formine: voto 6. L'idea è molto carina, vi assemblate e create le caramelle con la forma di frutta o verdura per poi mangiarle. Anche qui però il solito discorso della frutta.
  • Gomma da Masticare Tingi Lingua: voto 9. E' una normale gomma da masticare alla fragola, tipo Big Babol, ma questa vi tingerà la lingua di nero! Molto simpatica!
  • Palline di Zucchero (Quelle Piccole Viola e Rosa): Beh.. sono palline di zucchero.
Con questo direi che è tutto. Nel complesso la box mi è piaciuta parecchio, specialmente il fatto di trovare un Origami sempre diverso all'interno di ogni box, infatti mi piacerebbe molto provarne un'altra.
Se anche anche a voi è piaciuta e volete acquistarla cliccando il banner qui sotto e menzionando il mio blog potete avere uno snack bonus in regalo.
Come sempre ringrazio chi ha dedicato due minuti del suo tempo a leggermi e vi lascio qui tutti i link ufficiali di Freedom Japanese Market
Un abbraccio e alla prossima ❤


You Might Also Like

0 comments

Ci tengo a precisare che non vengo assolutamente pagata per le mie recensioni. Tutto ciò che vedete in questo Blog, e sul mio profilo Amazon, l'ho acquistato oppure ricevuto gratis o ad un prezzo scontato dalle aziende per parlane poi ONESTAMENTE con i miei lettori. Grazie a chiunque dedicherà due minuti del suo tempo per leggermi ❤