Review • Caffè e Cioccolate da Caffè.com

lunedì, gennaio 23, 2017

Buonsalve a tutti e bentornati in un nuovo post!
In questi giorni ho provato vari prodotti dal sito Caffè.commi sono stati inviati due pacchi di caffè macinato Gran Crema, una confezione da 10 bustine di preparato per cioccolata classica ed una confezione da 10 bustine di preparato per cioccolata alla nocciola.

Cominciamo con il dire che quest'azienda di Firenze vende prodotti davvero di ottima qualità, a prezzi bassi e con spedizione sempre gratuita.
Tutto ciò che trovate sul sito è di grandi marche come Bonini, Lavazza, Illy, Nescafè e Bialetti. Il caffè lo trovate sia macinato che in capsule o cialde. Insomma vendono qualsiasi tipo di prodotto voi cerchiate e necessitiate.
Ma passiamo a ciò che ho ricevuto.

Non appena ho aperto il pacco la prima cosa che ho avuto provare è stata assolutamente la cioccolata! E con me si è aggregata mia sorella.
Chi mi conosce sa che sono cioccolato dipendete (specialmente se fondente) quindi come resistere alla tentazione?? Semplice.. non resisti 😂

Partiamo dal presupposto che è semplicissima da preparare, vi basterà infatti sciogliere il contenuto di una bustina in 150ml di latte, mescolare per bene, metterla sul fuoco continuando a mescolare et voilà! Cioccolata pronta per voi! 
Ogni bustina contiene 30g di preparato ASSOLUTAMENTE SENZA GLUTINE, che per me è una gran cosa avendo un intolleranza a certi tipi di farina ed alcune marche utilizzano proprio la farina come addensante.
Quindi ogni bustina equivale ad una tazza come quelle che vedete in foto, se volete prepararne più una insieme come ho fatto io vi basterà aumentare la dose di latte, nel mio caso da 150ml a 300ml.
Per i miei gusti è un pò troppo dolce sinceramente ma basta aggiungerci un po' di cacao amaro per risolvere.
Cioccolata alla nocciola, è stata senza dubbio la cosa che ho preferito di più in assoluto ed anche qui mia sorella mi ha fatto compagnia.
La preparazione è assolutamente identica a quella classica ma questa è al sapore di nocciola, come se non bastasse ha anche la granella! Davvero OTTIMA, è buonissima, la più buona che abbia mai mangiato, le noccioline ci stanno davvero divinamente. Per farvi un paragone a me ricordava un Ferrero Rocher sciolto e più fondente. Davvero promossa a pieni voti.
Passiamo ora al caffè, visto che sono specializzati in questo.
Ha un profumo wow, la qualità di caffè usata secondo me è davvero buona oltre ad essere stato tostato alla perfezione, mi è piace tantissimo il suo aroma.
Inoltre come potete vedere dalla foto con il nome non scherzano, ha davvero una gran crema.
Vi consiglio vivamente questo sito, specialmente per le cioccolate se siete golose come me, ne trovate di tantissimi gusti, persino piccante! E credetemi la cioccolata piccante, specialmente se fondente, è qualcosa di buonissimo, io l'ho fatta in casa più volte.

Come ringrazio sempre chi ha dedicato due minuti del suo tempo a leggermi e vi lascio qui sotto tutti i link ufficiali di Caffè.com compresi quelli dei prodotti da me provati nel caso vorreste acquistarli.
Un abbraccio e alla prossima 


You Might Also Like

0 comments

Ci tengo a precisare che non vengo assolutamente pagata per le mie recensioni. Tutto ciò che vedete in questo Blog, e sul mio profilo Amazon, l'ho acquistato oppure ricevuto gratis o ad un prezzo scontato dalle aziende per parlane poi ONESTAMENTE con i miei lettori. Grazie a chiunque dedicherà due minuti del suo tempo per leggermi ❤